Al via a Grosseto il corso gratuito Tecnico delle operazioni di magazzino
600 ore per ottenere la qualifica professionale riconosciuta al livello europeo
Formimpresa, agenzia formativa di Confartigianato Imprese Grosseto in partenariato con l'agenzia Sistema Formazione & Servizi Avanzati presenta un’importante opportunità formativa gratuita rivolta a giovani e adulti in cerca di occupazione: il corso Tecnico delle operazioni di magazzino, interamente finanziato dalla Regione Toscana attraverso il PR FSE+ 2021-2027 e parte integrante del progetto regionale Giovanisì.
Il corso si inserisce nella filiera strategica Trasporti e Logistica, un settore in costante crescita che richiede figure qualificate e competenti.
“La logistica è uno dei settori in maggiore espansione e richiede competenze sempre più specifiche – afferma Cristina Frascati, direttrice di Formimpresa – Con questo corso vogliamo offrire una concreta possibilità di formazione e inserimento lavorativo per chi è fuori dal mercato del lavoro, con un percorso costruito in stretta collaborazione con le imprese del territorio”.
Corso attivato: Tecnico delle Operazioni di Magazzino
- Qualifica professionale: 4° livello EQF
- Durata: 600 ore (aula, laboratorio, stage e orientamento)
- Sede: Formimpresa – Via Monte Rosa, 26 – Grosseto
Iscrizioni aperte fino al 20 maggio 2025.
Il percorso formativo combina teoria e pratica, con uno stage aziendale e un approccio “learning by doing” che facilita l’ingresso nel mondo del lavoro. Il corso rilascia una qualifica professionale riconosciuta a livello europeo.