Energia elettrica: cosa significa che il 31 marzo 2023 termina il mercato libero di tutela?

 Circa 2 milioni di piccolissime imprese con le seguenti caratteristiche:

- le microimprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro) titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW;
- i clienti non domestici diversi dalle microimprese titolari di soli punti di prelievo con potenza contrattualmente impegnata non superiore a 15 kW.
 
Verranno assegnate ad un fornitore diverso da quello attuale se non hanno operato scelte diverse sul libero mercato. Il nuovo fornitore sarà quello che si è aggiudicato un'asta ed è diverso da regione a regione e da provincia a provincia.
Ora diventa indispensabile fare scelte sul mercato libero ed il nostro gruppo d'acquisto per le forniture di luce e gas, C.En.P.I. - Confartigianato Energia Per le Imprese, è a disposizione per accompagnarvi e supportarvi nella scelta alla luce della trasparenza e dei vantaggi economici.
 
C.En.P.I. - Confartigianato Energia Per le Imprese - nasce per esigenza delle aziende associate di avere un supporto professionale e continuo sul tema "energia".
Operando come un gruppo d’acquisto è in grado di negoziare le migliori condizioni di fornitura sul libero mercato per luce e gas per aziende e per privati.
Per maggiori informazioni su C.En.P.I www.cenpi.com.