CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER LE PICCOLE E MICRO IMPRESE – COMUNE DI CAMPAGNATICO

OBIETTIVI E FINALITÀ Il bando è finalizzato a sostenere le piccole e micro imprese artigianali e commerciali, ubicate nel territorio del Comune di Campagnatico , appartenenti ai settori colpiti dall’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”, mediante la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto per sostenere le attività economiche nelle aree interne.

 

SOGGETTI BENEFICIARI Possono accedere al contributo le imprese individuali e le società esercenti attività di impresa, con sede legale e/o operativa nel Comune di Campagnatico (GR), che durante il periodo 5 marzo 2020 - 3 maggio 2020 abbiano sospeso totalmente l’attività per effetto delle prescrizioni contenute nei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri in riferimento all’emergenza sanitaria, Covid-19, ovvero quelle che, nel periodo sopra indicato, hanno svolto la loro attività e che, a causa delle predette prescrizioni, abbiano subito una riduzione del fatturato rispetto all’anno 2019.

 

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ Possono presentare la domanda di contributo le micro e piccole imprese artigiane e commerciali che:

1. risultino attive e abbiano sede legale e/o operativa nel Comune di Campagnatico (GR);

2. risultino iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente;

 Le Imprese interessate ovvero i loro legali rappresentanti, alla data di presentazione della domanda, debbono essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. trovarsi nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essendo in stato di scioglimento o liquidazione e non essendo sottoposte a procedure di fallimento, liquidazione coatta amministrativa e amministrazione controllata;

2. essere in regola con la normativa antimafia, in particolare attestare la insussistenza di cause di divieto, sospensione o decadenza previste dall’art.67 del D.lgs.6/9/2011 n.159 (Codice antimafia);

3. non essere stato condannato con sentenza passata in giudicato, o non essere stato destinatario di decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 c.p.p., per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale del legale rappresentante.

 

IMPORTO DEL CONTRIBUTO UNA TANTUM Il contributo una tantum, è concesso a fondo perduto per le spese sostenute dalle suddette imprese, nel periodo 01/01/2020 e fino alla data del presente bando, per le spese di gestione dell’impresa, ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento per innovazione di prodotto e di processo, acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature varie, ivi incluse quelle per l’adeguamento dell’impresa alle misure anti contagio, di cui al “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro” del 24 aprile 2020. Rientrano in questa fascia tutte le imprese artigianali e commerciali che hanno svolto l’attività nel periodo sopra indicato e che, in ragione dei provvedimenti normativi restrittivi, abbiano avuto una riduzione del fatturato rispetto all’anno 2019.

Sono esclusi dal beneficio di cui al presente avviso le attività economiche con i seguenti codici ATECO:

 47.11 - 47.21 - 47.22 - 47.23 - 47.24 - 47.25 - 47.29 - 47.81 - 10.71.1 - 47.73 - 47.52.20 - 47.78.6 - 47.26.00.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La domanda di richiesta di concessione del contributo suddetto dovrà pervenire al Comune di Campagnatico entro il termine perentorio delle ore 13,00 del giorno 30/01/2021.

Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione dal contributo, la seguente documentazione:

1. Documento di riconoscimento del sottoscrittore;

2. visura camerale in corso di validità;

3. fatture quietanzate delle spese sostenute nel periodo dal 01/01/2020 alla data di presentazione della domanda di concessione del contributo.

 

Per info Ufficio Credito 0564/419611 ; 0564/419628 ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il proprio addetto contabile.