BOLLETTA ELETTRICA DELLE PICCOLE IMPRESE: COSA CAMBIA DAL 1° LUGLIO 2021

La legge ha stabilito che a partire dal 2021 tutte le piccole imprese e alcune microimprese devono rifornirsi nel mercato libero dell’energia elettrica. Per garantire la continuità della fornitura e lasciare il tempo necessario a scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze ARERA ha introdotto il Servizio a Tutele Graduali.

 

CHI DEVE PASSARE AL MERCATO LIBERO

Tutte le piccole imprese (numero di dipendenti tra 10 e 50 e/o fatturato annuo tra 2 e 10 milioni di euro) titolari di punti di prelievo connessi in bassa tensione (in bolletta: BT). Solo le microimprese (meno di 10 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro) titolari di almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore a15 kW. Per i consumatori domestici e le restanti microimprese la scadenza è fissata al 2023.

 

CHI NON HA ANCORA SCELTO IL MERCATO LIBERO

Le piccole imprese e le microimprese che non hanno ancora scelto una fornitura nel Mercato Libero entrano automaticamente nel Servizio a Tutele Graduali.

 

COME SCELGO UN NUOVO CONTRATTO NEL MERCATO LIBERO?

Lo sportello energia di Confartigianato attraverso il proprio Consorzio CEnPI, è in grado di darti tutta l'assistenza necessaria.

Chiama il responsabile dello sportello, Gianluigi Ferrara allo 0564419606.

 

Brouchure ARERA